aria sempre pulita? puliamo i nostri condizionatori

aria sempre pulita? puliamo i nostri condizionatori

Restiamo in tema climatizzazione e parliamo oggi di un argomento molto importante per la salute: la pulizia dei nostri condizionatori.

Il filtro del condizionare è quell’elemento essenziale che protegge quotidianamente non solo il dispositivo in sé, ma soprattutto la nostra salute.
Impedisce infatti che gli agenti inquinanti, come polvere e smog, ed altre impurità finiscano nell’aria che respiriamo. Inoltre i filtri con il tempo diventano ricettacoli di muffe e batteri che possono causare nell’uomo infezioni serie come la legionella.

Di conseguenza è essenziale provvedere alla pulizia del filtro del condizionatore: ad esempio prima del suo utilizzo stagionale o prima che giunga il caldo. È un’operazione molto semplice, si può svolgere in autonomia senza l’intervento di un tecnico, per chi preferisse rivolgersi ad un professionista basta che chiami la nostra segreteria per fissare un appuntamento.

 

Piccola curiosità: sapete chi dobbiamo ringraziare per l’aria condizionata che rinfresca le nostre case? Willis Haviland Carrier! Ingegnere e inventore statunitense che ebbe l’idea nel lontano 1902.

Di cosa hai bisogno? Richiedi un preventivo totalmente GRATUITO