Parola chiave: Manutenzione

Parola chiave: Manutenzione

Per ottimizzare al meglio i consumi e la sicurezza della tua casa non tralasciare l’importanza della manutenzione.

Un impianto che funziona correttamente equivale a risparmio e salute.

 

Tante volte la maggior parte dei problemi deriva da una precoce usura delle tubature, col passare del tempo infatti le tubazioni dell’acqua corrente e di scarico tendono a perdere consistenza: la ruggine e il continuo passaggio dell’acqua tende a ridurne il livello di resistenza, portandole addirittura a rompersi.

Ricordiamo che alcune opere di manutenzione sono previste come obbligo di legge, quindi importantissime da fare per la nostra sicurezza.
Tra queste possiamo elencare il controllo di portata e di tenuta delle tubature, necessario per verificare lo stato di usura dei nostri impianti, ed il controllo dello stato biologico per comprendere la qualità delle acque che vengono trasportate.

 

E il fai-da-te? Può essere utilizzato per ciò che rientra nella manutenzione domestica: quindi la pulizia degli scarichi, la sostituzione del filtro anti calcare o la sostituzione di un lavandino che non sgorga più acqua correttamente, le operazioni di pulizia delle tubature e degli scarichi e lo scarico della pressione dei termosifoni.

 

Per lavori più complessi è bene chiamare un idraulico professionista.

Contatta i nostri idraulici professionisti al numero 035 270651 oppure compila questo form, i nostri esperti sono a tua disposizione per risolvere ogni tuo problema o necessità!

Di cosa hai bisogno? Richiedi un preventivo totalmente GRATUITO